Il flusso linfatico viene stimolato e, se necessario, deviato con uno speciale massaggio delicato e benefico. L'effetto viene poi mantenuto applicando un bendaggio compressivo. La prima fase della terapia è finalizzata alla decongestione e consiste in 3-5 trattamenti settimanali.

Il drenaggio linfatico manuale è una terapia efficace per ridurre il gonfiore di ogni tipo. Lo utilizziamo nelle malattie linfologiche, nell'insufficienza venosa cronica e nel gonfiore acuto dopo l'intervento chirurgico.

LINFODRENAGGIO E LINFOMAT  

Oltre all'applicazione manuale, la compressione tecnica del cosiddetto Lymphomat è parte integrante della terapia decongestionante.


A tale scopo, utilizziamo il sistema a 12 camere lymphamat® GRADIENT, collaudato in tutto il mondo, che si basa sul concetto di successo della compressione graduale e intermittente, risultato di un'ampia ricerca medica basata sullo sviluppo di calze compressive e antitrombosi.

Il dispositivo viene utilizzato per tutti i tipi di edema degli arti in ambito clinico, ambulatoriale e domiciliare. Grazie a una pressione di trattamento significativamente ridotta all'estremità del bracciale, allevia le aree di drenaggio a monte ed è quindi particolarmente indicato per il trattamento del linfedema.

Neben der manuellen Anwendung ist die apparative Kompression durch den sogenannten Lymphomat fester Bestandteil der Entstauungs-Therapie.


Quando il gonfiore si è ridotto nella misura desiderata, la terapia delle malattie croniche inizia con la seconda fase: 


Seefeld →

Prenotate online un appuntamento in una delle nostre sedi:

FISSARE UN APPUNTAMENTO

Thalwil →

Zollikon →

stauffacher →

Wipkingen →