Ad esempio, il sistema visivo consente di orientarsi nello spazio, mentre l'organo dell'equilibrio fornisce importanti informazioni sui movimenti della testa. Il corpo ha anche numerosi sensori, ad esempio nei muscoli, nei tendini, nelle capsule articolari, nei legamenti e nella pelle, che sono responsabili del cosiddetto senso di posizione e di movimento.
Le persone con disturbi neurologici sono quindi spesso a rischio di caduta. Per contrastare questo fenomeno, alleniamo in modo specifico la consapevolezza del corpo e sosteniamo i processi di apprendimento attraverso un aumento progressivo dei compiti coordinativi e degli esercizi.
Tuttavia, questo può essere influenzato da disturbi del sistema nervoso centrale, con conseguenti problemi di equilibrio, coordinazione o controllo posturale.
TUTTE QUESTE INFORMAZIONI SENSORIALI CONSENTONO AL CERVELLO DI PIANIFICARE I MOVIMENTI IN MODO SENSATO E DI CORREGGERLI IN MODO PERMANENTE.
Tuttavia, è facile perdere di vista la moltitudine di opzioni e offerte. Affinché i pazienti e i parenti possano concentrarsi principalmente sulla riabilitazione, li consigliamo durante l'intero processo su un'assistenza sensata e sulla fornitura di tutti gli ausili necessari, come stecche, ausili per la deambulazione e sedie a rotelle.
seefeld →
FISSARE UN APPUNTAMENTO DIRETTAMENTE IN UNA DELLE NOSTRE SEDI
BASTA LEGGERE?
Stauffacher →
Wipkingen →
Zollikon →
THALWIL →